Porte va e vieni in Polietilene

Si tratta di un tipo di porta destinata a luoghi con intenso passaggio di persone o attrezzature di manutenzione: macelli, laboratori lavorazione carni, grande distribuzione, salumifici, caseifici, sale condizionate, grandi cucine.

Le porte semisolanti “va e vieni in polietilene ad alta densità” sono progettate per applicazioni in locali condizionati con temperature minime di esercizio > 12 °C, ΔT < 12 °C, U.R. < 60% e possono essere utilizzate esclusivamente come porte di servizio e non per impieghi in cui necessiti una tenuta ermetica e termica. Fornibili per applicazioni su pannello o su muratura.

Il polietilene ad alta densità è un materiale avente un’ottima rigidità e resistenza agli urti, ragione per cui queste porte sono particolarmente adatte ad ambienti trafficati con passaggio di carrelli; inoltre il polietilene è un materiale atossico, con una buona resistenza chimica.
Sono costituite 3 componenti:
Telaio in alluminio anodizzato con sistema di fissaggio a scomparsa.
Battente costituito da una lastra in polietilene ad alta densità di spessore 2 centimetri; rinforzata sul lato cerniere con un montante spessore 4 centimetri dello stesso materiale; sui 2 bordi verticali sono previste delle strisce in PVC morbido trasparente per evitare lo schiacciamento delle dita.
L’Oblò trasparente è di misura 30 x 60 centimetri. La ferramenta è costituita da 2 cerniere in materiale plastico con molla di ritorno e fermo porta a 90°.
Controtelaio in alluminio anodizzato con sistema di fissaggio a scomparsa (non fornito per applicazioni su muratura).
Sono ovviamente disponibili anche porte a due battenti.


Semi isolanti